Feed RSS

PiazzettaVergani.org è un blog curato dal Gruppo Cronisti Lombardi e intende da un lato essere un tributo al collega Guido Vergani scomparso nel 2005 e dall'altro un momento di confronto su temi politici, sociali ed economici.

IL GRAZIE DI ROSI BRANDI DOPO LA MANIFESTAZIONE DI PIAZZETTA VERGANI

Cari colleghi,
a nome del Gruppo Cronisti Lombardi ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione contro il disegno di legge sulle intercettazioni e chi, non potendo essere presente, ha inviato la sua adesione. C’erano tanti giornalisti, il 19 luglio in Piazzetta Vergani, e tanti sono stati anche i cittadini fermatisi ad ascoltare gli appelli in difesa della libertà di informazione: questo spinge la categoria a proseguire ancora più unita in una battaglia che si preannuncia dura, tanto è forte la determinazione del mondo politico ad annichilire la cronaca giudiziaria con la scusa di impedire l’uso distorto delle intercettazioni.
La presenza dei vertici e di numerosi esponenti dell’Associazione Lombarda Giornalisti, dell’Ordine della Lombardia, della Federazione Nazionale della Stampa, dell’Unione Nazionale Cronisti, dei Comitati di Redazione di testate nazionali e locali e, non ultime, delle varie “anime” del sindacato lombardo dimostra che su un tema così cruciale come il diritto-dovere di cronaca la squadra è compatta. E che, se l’atteggiamento di chiusura del Governo e di gran parte del Parlamento non dovesse mutare, i giornalisti sono pronti ad alzare ancora di più la voce. La nostra protesta - dalla Lombardia alla Sicilia - non si fermerà.
Grazie a tutti.
Cari saluti,
Rosi Brandi
Presidente Gruppo Cronisti Lombardi

Invia un commento