Feed RSS

PiazzettaVergani.org è un blog curato dal Gruppo Cronisti Lombardi e intende da un lato essere un tributo al collega Guido Vergani scomparso nel 2005 e dall'altro un momento di confronto su temi politici, sociali ed economici.

PAOLO MIELI PRESIDENTE DEL CIRCOLO DELLA STAMPA DI MILANO

Milano, 16 giugno 2008. Il direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli, è il nuovo presidente del Circolo della Stampa di Milano: sostituisce, dopo 11 anni, Giuseppe Gallizzi già caporedattore dello stesso quotidiano. La nomina è stata decisa, all’unanimità, dal Consiglio direttivo dell’Associazione lombarda dei giornalisti (Alg). Vicepresidente è Francesco Faranda e segretario generale Giovanni Negri, presidente del sindacato lombardo. I consiglieri sono: Elena Golino, Andrea Nicastro, Gabriele Porro, Fabio Gibellino e Pierfrancesco Gallizzi. Probiviri: Giuseppe Nardi, Domenico Tedeschi e Gianluca Beltrame. Revisori dei conti: Alberto Arrigoni, Alessandro Galimberti e Giovanni Pons. «Ringrazio Paolo Mieli, a nome di tutto il Direttivo, per la disponibilità - ha detto Negri -. È un collega da tutti riconosciuto oggettivamente autorovole per cultura e storia professionale. Lo spirito del nuovo Consiglio è quello dell’unità e del rinnovamento. Colgo l’occasione per ringraziare anche il presidente uscente Giuseppe Gallizzi per il lavoro svolto durante la sua lunga presidenza». (ANSA).

A Paolo Mieli le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. Complimenti in particolare anche a Elena Golino e Alessandro Galimberti, entrambi membri della Giunta del Gruppo Cronisti Lombardi.

Invia un commento