Feed RSS

PiazzettaVergani.org è un blog curato dal Gruppo Cronisti Lombardi e intende da un lato essere un tributo al collega Guido Vergani scomparso nel 2005 e dall'altro un momento di confronto su temi politici, sociali ed economici.

L’invasione della Cecoslovacchia quarant’anni dopo nelle immagini di Josef Koudelka allo Spazio Forma fino al 9 settembre

image1.jpg

Fino al 9 settembre è aperta allo spazio Forma di piazza Tito Lucrezio Caro a Milano una mostra fotografica dedicata all’invasione di Praga del 1968. A quarant’anni da quei tragici eventi, attraverso le drammatiche immagini di Josef Koudelka, un tuffo nella storia del passato quando la dottrina Breznev dava all’Unione Sovietica il diritto di intervenire laddove si verificassero situazion di pericolo per i regimi comunisti del Patto di Varsavia. Gli scatti costituiscono una selezione degi circa 200 rullini che Koudelka scattò durante la settimana della Primavera di Praga e che costituiscono la più importante documentazione visiva di quel tragico avvenimento.

Invia un commento